Ultima modifica: 17 Gennaio 2019

Biblioteca Scolastica Innovativa

BIBLIOTECHE SCOLASTICHE INNOVATIVE

Piano Nazionale Scuola Digitale Azione #24 – Avviso MIUR n.7767 del 13/05/2016

La “Biblioteca Solastica Innovativa” del nostro Istituto, concepita come centro di documentazione e alfabetizzazione informativa anche in ambito digitale,  mette a disposizione a tutto il personale scolastico, agli alunni e ai genitori  e quindi anche alla comunità territoriale una piattaforma di prestito digitale MLOL Scuola accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Ogni utente può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Per accedere ai contenuti MLOL Scuola:
  1. chiedere le credenziali presso gli uffici della segreteria
  2. Accedere alla Piattaforma MLOL cliccando su questa icona Link a MLOL
  3.  Inserire le credenziali (al primo accesso sarà chiesto di modificare la password)